NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Ultime ricette inserite:

  • Frittura di calamari e verdure

    Frittura di calamari e verdure

  • Risotto radicchio e gamberi

    Risotto radicchio e gamberi

  • Margarita frozen alla fragola

    Margarita frozen alla fragola

  • Couscous con pollo e verdure

    Couscous con pollo e verdure

  • Saltimbocca di baccalà

    Saltimbocca di baccalà

  • Carpaccio di pollo in salsa verde

    Carpaccio di pollo in salsa verde

  • Spaghetti vongole e bottarga

    Spaghetti vongole e bottarga

Pasqua fai da te: Uovo di cioccolato fatto in casa senza stampo

Uova di pasqua Se preparare uova di cioccolato in casa senza stampo può sembrare impresa impossibile vogliamo rassicuravi .. è possibile ed anche divertente basterà seguite i consigli che vi diamo in questo articolo.

Dovrete munirvi di uova, sac a poche (sacche da pasticceria) uno stuzzicadenti, un coltello appuntito e affilato, termometro digitale per alimenti e ottimo cioccolato per copertura ricco di burro di cacao.

Per realizzare un uovo di Pasqua con un cioccolato lucido, privo di striature bianche dovrete temperare il cioccolato Temperare il cioccolato può sembrare più difficile di quanto lo sia in realtà, variare la temperatura del cioccolato per stabilizzare il burro di cacao e ottenere un prodotto perfetto per realizzare cioccolatini o uova di pasqua si può fare facilmente in casa.

Per temperare il cioccolato (cliccate QUI)

Lavate e asciugate un uovo, con la punta di un coltello o un ago, forate la parte inferiore dell'uovo creando un piccolo buco. Facendo molta attenzione con la punta del coltello togliete il guscio intorno al piccolo buco fino ad ingrandire il foro di circa 2 cm di diametro.

Introducete nel foro dell'uovo lo stuzzicadenti, rompete il tuorlo e versate tutto il contenuto dell'uovo in una ciotola ottenendo così un guscio vuoto.

Lavate accuratamente sotto l'acqua corrente il guscio sia internamente che esternamente, lasciatelo asciugare su un telo pulito con il foro rivolto verso il basso.

Quando il guscio sarà completamente asciutto versavi all'interno il cioccolato temperato aiutandovi con una sac a poche... vi basteranno circa 2 cucchiaini di cioccolato.

Ruotate l'uovo in modo che tutto il cioccolato copra la superficie interna del guscio, capovolgetelo dalla parte del foro su una griglia per eliminare il cioccolato in eccesso poi lasciatelo asciugare per 1 ora circa in frigorifero.

Trascorso il tempo indicato con delicatezza rompete il guscio dell'uovo eliminando tutte le sue parti scoprendo quello che avrete facilmente realizzato … un piccolo uovo di Pasqua al cioccolato senza utilizzare stampi in silicone o policarbonato.

Con altro cioccolato fuso riempite il foro alla base dell'uovo, lasciatelo asciugare per 20 minuti in frigorifero ed ecco il vostro uovo di Pasqua al cioccolato pronto per essere confezionato.

Buona Pasqua consulta la sezione ricette di Pasqua e Pasquetta di Chefsilvia. Buona Lettura.

In tavola a Pasqua

Pasqua fai da te: Uovo di cioccolato fatto in casa

Come fare le Uova di Pasqua decorate

Perché Chef Silvia?

Perché Silvia Cheff Il portale Chef Silvia nasce dalla passione di Silvia per la cucina di qualità: ricette semplici ed efficaci da commentare e condividere.

Recensioni

Ricettario Chef Silvia Nuove ricette e recensioni vengono aggiunte ogni giorno al sito chefsilvia.it. Nuova sezione sulle ricette con la pasta. Buona lettura.

Ricettario di Chef Silvia

Ricettario Chef Silvia Con l'aiuto del ricettario conoscerete nuove ricette di cucina per le occasioni speciali o per i pranzi e le cene di tutti i giorni.

Gastronomia

Chef Silvia Rimani aggiornato su gli eventi culinari: la sezione news ti informa su tutti gli eventi, e le notizie che riguardano la gastronomia.

Copyright © 2017 Chef Silvia - Ricette di cucina - Italian Recipes. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.