NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Ultime ricette inserite:

  • Spezzatino di tofu e verdure

    Spezzatino di tofu e verdure

  • Insalata di tofu e verdure

    Insalata di tofu e verdure

  • Zuppa di lenticchie e chorizo

    Zuppa di lenticchie e chorizo

  • Cernia all'isolana

    Cernia all'isolana

  • Bistecche di manzo con salsa ai funghi

    Bistecche di manzo con salsa ai funghi

  • Carpaccio di porcini e grana

    Carpaccio di porcini e grana

  • Arrosto alle mele

    Arrosto alle mele

Halloween - Come intagliare la zucca

Halloween - Come intagliare la zucca
Halloween - Come intagliare la zucca
La zucca è il simbolo per eccellenza della festa di Halloween che si festeggia nella notte tra il 31 ottobre e il 1 novembre.

Non tutti sanno che in principio ad essere decorata ed intagliata era la rapa in particolar modo in Irlanda e Scozia, in seguito poi l'ortaggio fu sostituito con la più comune zucca che grazie alle sue dimensioni agevolava le operazioni di intaglio. Non tutti sanno che in principio ad essere decorata ed intagliata era la rapa in particolar modo in Irlanda e Scozia, in seguito poi l'ortaggio fu sostituito con la più comune zucca che grazie alle sue dimensioni agevolava le operazioni di intaglio.

Negli ultimi anni anche in Italia si festeggia con gran successo questo evento così folcloristico per questo abbiamo pensato di indicarvi i passaggi fondamentali per intagliare la zucca.

Per prima cosa munitevi di una zucca di medie dimensioni, un pennarello nero con punta grande, coltelli affilati di varie dimensioni, una candela, un cucchiaio.

Come prima cosa con il coltello più grande effettuate un taglio netto nella parte superiore, mettete da parte il pezzo tagliato che vi servirà come cappello della zucca.

Con l'aiuto di un cucchiaio estraete tutta la polpa e i semi all'interno della zucca cercando di lasciare 2 cm di spessore tra la scorza esterna e la polpa interna. Seguendo la vostra fantasia scegliete l'espressione che volete dare alla vostra zucca di Halloween e disegnate i contorni del volto con un pennarello nero a punta grande.

Con un coltello più piccolo ma sempre molto affilato incidete i contorni del volto disegnato tagliandolo con precisione, poi con uno strofinaccio pulito asciugate sia l'interno che l'esterno della zucca. Adesso la vostra è pronta per essere illuminata appoggiando al suo interno una candela o un lumino acceso.

Un consiglio... se intagliate la zucca qualche giorno prima del suo utilizzo per evitare la formazione della muffa pulitela (sia all'interno che all'esterno) con una soluzione in parti uguali di acqua e candeggia poi asciugatela con cura. Buon Halloween a tutti.

Visita anche la nostra sezione di Ricette di Halloween del ricettario.

Perché Chef Silvia?

Perché Silvia Cheff Il portale Chef Silvia nasce dalla passione di Silvia per la cucina di qualità: ricette semplici ed efficaci da commentare e condividere.

Recensioni

Ricettario Chef Silvia Nuove ricette e recensioni vengono aggiunte ogni giorno al sito chefsilvia.it. Nuova sezione sulle ricette con la pasta. Buona lettura.

Ricettario di Chef Silvia

Ricettario Chef Silvia Con l'aiuto del ricettario conoscerete nuove ricette di cucina per le occasioni speciali o per i pranzi e le cene di tutti i giorni.

Gastronomia

Chef Silvia Rimani aggiornato su gli eventi culinari: la sezione news ti informa su tutti gli eventi, e le notizie che riguardano la gastronomia.

Copyright © 2017 Chef Silvia - Ricette di cucina - Italian Recipes. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.