Ultime ricette inserite:

  • Insalata di baccalà

    Insalata di baccalà

  •  Insalata di quinoa

    Insalata di quinoa

  • Insalata di riso ai frutti di mare

    Insalata di riso ai frutti di mare

  • Crostata di frutta fresca

    Crostata di frutta fresca

  • Vitello tonnato

    Vitello tonnato

  • Friselle del marinaio

    Friselle del marinaio

  • Linguine estive alle melanzane

    Linguine estive alle melanzane

Cake Design tutorial: albero di Natale in pasta di zucchero

Albero di Natale - cake design Per decorare i tuoi dolci di Natale segui il tutorial che realizzare un albero di natale in pasta di zucchero. Un decorazione piccola ma d'effetto per presentare al meglio le tue dolci creazioni di Natale. Con della pasta di zucchero color verde forma una pallina, roteando le mani formate un cono, con le dita allargate la base per renderla più stabile.

Per decorare l'albero ponete il cono sopra il fondo di un bicchiere e con delle forbici piccole iniziare a pizzicare la pasta tagliando delle piccole parte tanto da formare delle piccole V a simulare i rami dell'albero. Ripetete la stessa operazione su tutta la superficie dell'albero facendo attenzione a sollevare leggermente la pasta di zucchero ogni volta che la taglierete. Decorate il vostro albero con delle piccole sfere di pasta di zucchero colorata (io ho scelto quella rossa) fissandole con colla edibile.

albero-natale
albero-natale
albero-natale
albero-natale
albero-natale

Infine terminate il vostro albero di natale aggiungendo una piccola stella di pasta di zucchero color oro sulla punta.

Perché Chef Silvia?

Perché Silvia Cheff Il portale Chef Silvia nasce dalla passione di Silvia per la cucina di qualità: ricette semplici ed efficaci da commentare e condividere.

Recensioni

Ricettario Chef Silvia Nuove ricette e recensioni vengono aggiunte ogni giorno al sito chefsilvia.it. Nuova sezione sulle ricette con la pasta. Buona lettura.

Ricettario di Chef Silvia

Ricettario Chef Silvia Con l'aiuto del ricettario conoscerete nuove ricette di cucina per le occasioni speciali o per i pranzi e le cene di tutti i giorni.

Gastronomia

Chef Silvia Rimani aggiornato su gli eventi culinari: la sezione news ti informa su tutti gli eventi, e le notizie che riguardano la gastronomia.

Copyright © 2024 Ricette di cucina di Chef Silvia. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.