NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Ultime ricette inserite:

  • Biscotti di Natale – stelle al caffè

    Biscotti di Natale – stelle al caffè

  • Polpettone in crosta

    Polpettone in crosta

  • Tacchino ripieno alle castagne

    Tacchino ripieno alle castagne

  • Strudel di mele e fichi secchi

    Strudel di mele e fichi secchi

  • Rotolo di polenta con funghi e gamberi

    Rotolo di polenta con funghi e gamberi

  • Spaghetti con sugo di gallinella di mare

    Spaghetti con sugo di gallinella di mare

  • Costolette d'agnello in crosta di erbe aromatiche

    Costolette d'agnello in crosta di erbe aromatiche

Decorazioni di Natale

Tavola di Natale in Oro
Tavola di Natale in
Abbiamo raccolto alcune idee per decorare la vostra casa con ghirlande di Natale e la tavola del Natale con piatti, sottopiatti, bicchieri, vassoi, tovaglie ricamate e tutto ciò che serve per offrire ai vostri cari o ospiti deliziosi manicaretti nel calore di luci, profumi e decorazioni natalizie.

Durante i periodi di festa è bello accogliere nella propria casa amici e parenti in un clima conviviale, anche se avete poco tempo non rinunciate a vestire a festa la vostra casa scegliendo, ade esempio, decorazioni color oro e argento.. la magia di questi due colori renderà la vostra casa e soprattutto la vostra tavola luminosa e brillante.

La tavola di Natale

Tavola oro e argento
scegliete una tovaglia bianca semplice o ricamata, sottopiatti oro e piatti bianchi, bicchieri di cristallo (o semplicemente di vetro) nastri argento per legare i tovaglioli, segnaposto realizzati con piccole palline di natale color argento con fiocchetto e bigliettino con il nome del destinatario e al centro tavola disponete delle candele bianche con decorazioni oro per rendere l'atmosfera calda e raffinata.

Tavola bianca e rossa
scegliete una tovaglia bianca semplice sovrapponeteci una tovaglia più corta o un runner rosso, piatti bianchi, tovaglioli arrotolati e fermati con nastrini rossi e rametti di pino. Come segnaposto preparate dei piccoli pacchetti regalo impreziositi con fiocchi color oro sistematevi sopra un bigliettino con il nome del destinatario, bicchieri di cristallo (o semplicemente di vetro) raggruppate all’interno di un cesto da posizionare al centro della tavola mettete delle palline di natale color rosso con decorazioni oro.

Segnaposto di Natale

Segnaposto di Natale
Segnaposto di Natale

Per creare dolci segnaposto vi basterà avvolgere la base di panettoni formato mignon con carta forno fermata con nastro rosso sul quale apporre un piccolo biglietto con il nome dell'invitato.

Con della pasta frolla preparate e dei tagliapasta a tema a tema natalizio preparate tanti biscotti che potrete utilizzare come segnaposto o per addobbare il vostro albero di natale.

Se volete far acquistare alla vostra tavola natalizia una nota raffinata avvolgete i tovaglioli con del tulle procedendo così: preparate dei rettangoli di tulle di colori che si intonano con quelli della tovaglia, piegateli in 3 parti per lungo, piegate i tovaglioli a triangolo e arrotolateli legandoli a metà con il tulle (un rettangolo piegato in 3 per ogni tovagliolo). Fermate nel nodo del tulle un rametto di vischio, pino o una decorazione natalizia che vi piace e ponete i tovaglioli su ogni piatto.

Centrotavola di Natale

Centrotavola di Natale
Centrotavola di Natale

Per creare un centrotavola natalizio basterà munirsi di un contenitore basso e largo (di plastica o ceramica) che dovrete riempire con spugna verde da fioristi ben bagnata. Sulla spugna infilate a raggiera agrifoglio, foglie di limone, bacche rosse, rametti di pino, pungitopo e riempite gli eventuali spazi rimasti liberi con pigne, nastri, palline di natale e candele .. ecco pronto il vostro centro tavola di natale fatto in casa. Un altro centrotavola natalizio può essere fatto semplicemente ponendo al centro della tavola uno specchio non molto grande possibilmente con cornice dorata, se la cornice è anonima nascondetela con un bel tessuto bianco.

Aiutandovi con un po' di cera calda incollate sullo specchio candele bianche di diverse dimensioni e altezze, terminate con piccole palline di natale e il vostro centrotavola è terminato.

Ghirlanda di Natale

Ghirlanda di Natale
Ghirlanda di Natale

Anche l'esterno della nostra casa può essere decorato facilmente creando una splendida ghirlanda di natale, per realizzarla procuratevi un apposito cerchio di polistirolo reperibile presso i colorifici e, aiutandovi con spilli o nastri, decoratelo con rami di pino, rametti di biancospino che con le loro bacche di un bel rosso vivo danno una nota di colore, pungitopo, vischio terminando con palline e piccole pigne.

Perché Chef Silvia?

Perché Silvia Cheff Il portale Chef Silvia nasce dalla passione di Silvia per la cucina di qualità: ricette semplici ed efficaci da commentare e condividere.

Recensioni

Ricettario Chef Silvia Nuove ricette e recensioni vengono aggiunte ogni giorno al sito chefsilvia.it. Nuova sezione sulle ricette con la pasta. Buona lettura.

Ricettario di Chef Silvia

Ricettario Chef Silvia Con l'aiuto del ricettario conoscerete nuove ricette di cucina per le occasioni speciali o per i pranzi e le cene di tutti i giorni.

Gastronomia

Chef Silvia Rimani aggiornato su gli eventi culinari: la sezione news ti informa su tutti gli eventi, e le notizie che riguardano la gastronomia.

Copyright © 2017 Chef Silvia - Ricette di cucina - Italian Recipes. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.