NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Ultime ricette inserite:

  • Frittura di calamari e verdure

    Frittura di calamari e verdure

  • Risotto radicchio e gamberi

    Risotto radicchio e gamberi

  • Margarita frozen alla fragola

    Margarita frozen alla fragola

  • Couscous con pollo e verdure

    Couscous con pollo e verdure

  • Saltimbocca di baccalà

    Saltimbocca di baccalà

  • Carpaccio di pollo in salsa verde

    Carpaccio di pollo in salsa verde

  • Spaghetti vongole e bottarga

    Spaghetti vongole e bottarga

Come decorare la tavola di Pasqua

Decorazioni Pasquali
Decorazioni Pasquali
Come il Natale anche la Tavola di Pasqua è ricca di decorazioni ecco perchè in questo articolo abbiamo raccolto alcune idee per decorare la vostra casa con centrotavola, ghirlande, addobbi floreali, uova decorate e tutto ciò che serve per offrire ai vostri cari o ospiti deliziosi manicaretti nel calore di luci, profumi e decorazioni Pasquali.

Tavola colorata

Per rallegrare la tavola pasquale con i colori della primavera utilizzate una tovaglia bianca semplice, ponetevi al centro un runner colorato, magari con colori pastello come il verde, l'arancio o il giallo i colori Pasquali per eccellenza.

Se preferite potete utilizzare anche tovaglie bianche con decorazioni floreali alle quali abbinare tovaglioli, posate, bicchieri aggiungendo semplici ma eleganti piatti bianchi.

Centrotavola di Pasqua

Protagonista della Tavola di Pasqua è il Centrotavola allegro, colorato e spesso floreale.

Per un centrotavola elegante ponete al centro della tavola un piccolo cestino di vimini riempito con spugna da fioristi bagnata sulla quale potete inserire fiori freschi come calle, rose, fresie o tulipani.

Se preferite stupire i vostri ospiti con una creazione più originale decorate la vostra tavola Pasquale con un centrotavola a forma di nido realizzati realizzato intrecciando ramoscelli uniti in un fascio, girati intorno ad un recipiente cilindrico (come una semplice pentola) e fermati con un fil di ferro.

Dentro al centrotavola a forma di nido ponete fiori freschi o uova decorate con la tecnica del découpage e abbellite con nastri colorati.

Un altro modo molto creativo di decorare la Tavola Pasquale è quello di realizzare una ghirlanda con fiori freschi.

Per realizzarla procuratevi un apposito cerchio di polistirolo (o di spugna per fioristi ) reperibile presso i colorifici e, aiutandovi con spilli, decoratelo con rametti verdi, fiori colorati e nastri riempiendo il centro con uova decorate.

Albero di Pasqua

Albero di Pasqua
Albero di Pasqua
Meno conosciuto di quello di Natale l'Albero di Pasqua non è altro che una serie di rami piuttosto lunghi di nocciolo, di pesco, di mandorlo in fiore o di ulivo sistemati in un vaso ai quali poter appendere tanti decori Pasquali come uova decorate, farfalle, uccellini etc.

La tradizione dell'albero di Pasqua proviene dal nord Europa, precisamente dalla Scandinavia, oltre ad essere una decorazione Pasquale molto allegra è anche simbolo di rinascita e prosperità.

Albero di Pasqua
Albero di Pasqua
L'Albero di Pasqua può essere anche realizzato decorando piante (in vaso o del vostro giardino) quelle più indicate sono ulivi o piccole palme ma andranno bene anche piante con rami abbastanza lunghi e privi di grandi fiori.

Ricette di Pasqua di Chefsilvia

Perché Chef Silvia?

Perché Silvia Cheff Il portale Chef Silvia nasce dalla passione di Silvia per la cucina di qualità: ricette semplici ed efficaci da commentare e condividere.

Recensioni

Ricettario Chef Silvia Nuove ricette e recensioni vengono aggiunte ogni giorno al sito chefsilvia.it. Nuova sezione sulle ricette con la pasta. Buona lettura.

Ricettario di Chef Silvia

Ricettario Chef Silvia Con l'aiuto del ricettario conoscerete nuove ricette di cucina per le occasioni speciali o per i pranzi e le cene di tutti i giorni.

Gastronomia

Chef Silvia Rimani aggiornato su gli eventi culinari: la sezione news ti informa su tutti gli eventi, e le notizie che riguardano la gastronomia.

Copyright © 2017 Chef Silvia - Ricette di cucina - Italian Recipes. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.