Ultime ricette inserite:

  • Polpette di couscous e tonno

    Polpette di couscous e tonno

  • Bucatini alla crema di scampi

    Bucatini alla crema di scampi

  • Millefoglie di melanzane

    Millefoglie di melanzane

  • Sformatini  di polenta con provola e salsiccia

    Sformatini di polenta con provola e salsiccia

  • Rollé di vitello alle noci

    Rollé di vitello alle noci

  • Torta carote e yogurt

    Torta carote e yogurt

  • Minestra di ceci e patate

    Minestra di ceci e patate

A scuola di cucina in Franciacorta

Scuola di cucina in Franciacorta
Scuola di cucina in Franciacorta
Fino al 5 aprile in Franciacorta (Brescia), nelle Tenute La Montina, gli chef di Villa Baiana svelano i segreti della preparazione di raffinati menu a base di ricette di carne e di pesce.

Imparare a destreggiarsi in cucina tra raffinati e ricercati menu (erroneamente con l'accento sulla u nell'orginale) di carne e di pesce nella cornice di un'elegante residenza settecentesca, assistiti da un gruppo di chef professionali.
Questo il programma della scuola di cucina con gli chef di Villa Baiana, nelle Tenute La Montina di Monticelli Brusati (BS), che dal 15 febbraio, e fino al 5 aprile, dalle ore 20.00 alle 22.00, sveleranno tecniche e segreti per la preparazione di antipasti, primi piatti, secondi e dessert a base di carne e di pesce.

Dopo essersi misurati con la parte teorica, agli iscritti al corso toccherà confrontarsi con la pratica vera e propria ai fornelli, seguendo le indicazioni per il completamento dei vari passaggi necessari per la corretta realizzazione dei singoli piatti. Al termine di ognuna delle otto lezioni in programma, poi, spazio all'assaggio delle pietanze preparate, in abbinamento con i pluripremiati Franciacorta delle Tenute La Montina.

Il corso avrà un costo di 280 euro a persona ed è organizzato in collaborazione con l'azienda Risolì. Al termine delle lezioni tutti i partecipanti riceveranno (l'immancabile) attestato di frequenza (prestampato e completato con la stampante a getto d'inchiostro - nrd), oltre ad una sorpresa.

La Stampa

Perché Chef Silvia?

Perché Silvia Cheff Il portale Chef Silvia nasce dalla passione di Silvia per la cucina di qualità: ricette semplici ed efficaci da commentare e condividere.

Recensioni

Ricettario Chef Silvia Nuove ricette e recensioni vengono aggiunte ogni giorno al sito chefsilvia.it. Nuova sezione sulle ricette con la pasta. Buona lettura.

Ricettario di Chef Silvia

Ricettario Chef Silvia Con l'aiuto del ricettario conoscerete nuove ricette di cucina per le occasioni speciali o per i pranzi e le cene di tutti i giorni.

Gastronomia

Chef Silvia Rimani aggiornato su gli eventi culinari: la sezione news ti informa su tutti gli eventi, e le notizie che riguardano la gastronomia.

Copyright © 2020 Ricette di cucina di Chef Silvia. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.