Ultime ricette inserite:

  • Succo di frutta ACE

    Succo di frutta ACE

  • Spaghetti al pesto di melanzane

    Spaghetti al pesto di melanzane

  • Risotto zucca, gorgonzola e speck

    Risotto zucca, gorgonzola e speck

  • Orata con zucchine in agrodolce

    Orata con zucchine in agrodolce

  • Braciole ai porcini

    Braciole ai porcini

  • Pasta e fagioli

    Pasta e fagioli

  • Treccia di pan brioche alla Nutella

    Treccia di pan brioche alla Nutella

Quando l'agricoltura è questione di Stato

Insieme alla First Lady, bambini e grandi chef. Nella carriola, zucche, patate dolci e rape. E' tempo del raccolto d'autunno e la Casa Bianca di Washington non fa eccezione. Così, Michelle Obama ha radunato una squadra fatta di bambini delle locali elementari e maestri chef per sfruttare quanto prodotto dal suo orto biologico. I volenterosi hanno così pelato zucche, messo nel sacco rape e dissotterrato patate dolci dalle dimensioni mirabili: quasi due chili a testa.

Dopodichè i cuochi Daniel Boulud e James Kent (famosi in patria per aver rappresentato gli Usa al premio "Bocuse d'Or" 2011) hanno mostrato come usare i cibi per preparare insalate ed altri piatti a base di verdura (rape comprese!), poi consumati tutti assieme.

Non sono mancati i momenti d'ilarità. Quando i ragazzi caricavano le carriole, Michelle li ha elogiati, ricordando loro come "Voi siete testimoni delle prime zucche alla Casa Bianca". Al momento poi della foto di gruppo finale, la First Lady USA ha suggerito di gridare "Veggies!" (vegetali) al posto del meno vegano "Cheese!" (formaggio).

In base alle stime, l'orto presidenziale ha prodotto più di 275 chili di frutta e verdura che saranno consumati dalla famiglia Obama, distribuiti agli ospiti od inseriti in donazioni.

Perché Chef Silvia?

Perché Silvia Cheff Il portale Chef Silvia nasce dalla passione di Silvia per la cucina di qualità: ricette semplici ed efficaci da commentare e condividere.

Recensioni

Ricettario Chef Silvia Nuove ricette e recensioni vengono aggiunte ogni giorno al sito chefsilvia.it. Nuova sezione sulle ricette con la pasta. Buona lettura.

Ricettario di Chef Silvia

Ricettario Chef Silvia Con l'aiuto del ricettario conoscerete nuove ricette di cucina per le occasioni speciali o per i pranzi e le cene di tutti i giorni.

Gastronomia

Chef Silvia Rimani aggiornato su gli eventi culinari: la sezione news ti informa su tutti gli eventi, e le notizie che riguardano la gastronomia.

Copyright © 2020 Ricette di cucina di Chef Silvia. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.