Ultime ricette inserite:

  • Spezzatino con zucca e patate

    Spezzatino con zucca e patate

  • Biscotti di Babbo Natale

    Biscotti di Babbo Natale

  • Anatra arrosto

    Anatra arrosto

  • Gnocchi con seppie e funghi

    Gnocchi con seppie e funghi

  • Tagliata di tonno con caponata invernale

    Tagliata di tonno con caponata invernale

  • Tigelle con Pesto Modenese

    Tigelle con Pesto Modenese

  • Polipetti affogati alla Napoletana

    Polipetti affogati alla Napoletana

Menu di Natale rapido: 10 ricette last minute

Menu di Natale rapido: 10 ricette last minute Ogni anno per preparare il Menu di Natale dobbiamo metterci ai fornelli almeno 2 giorni, trascorrendo il 24 e parte del 25 Dicembre intenti a cucinare tante pietanze per poter conquistare i nostri commensali.

Se siete stanchi di cucinare giornate intere, non avete trovato ricette veloci e sfiziose oppure non avete avuto proprio tempo per organizzare il vostro Menù di Natale allora ci pensiamo a darvi 10 ricette facili e veloci per preparare un Pranzo di Natale da veri gourmet.


Se avete poco tempo o voglia per cucinare piatti gustosi il giorno di Natale vi consigliamo di seguire le nostre ricette per un strong>pranzo di natale last minute veramente appetitoso. Potete partire con dei vol au vent o crostini con mousse al salmone sempre graditi ed apprezzati da tutti, continuate con primi piatti a base di pasta ripiena già pronta come i tortellini che possono essere cucinati pasticciati in un involucro di pasta sfoglia per una presentazione gustosa e d'effetto.

Anche un bel rotolo di polenta, utilizzando quella istantanea molto veloce, condita con funghi può essere un'idea appetitosa per la tavola di Natale; per i secondi piatti possiamo puntare su arrosti che tra la preparazione e la cottura richiedono meno di 1 ora di lavoro oppure uno sfizioso cotechino in crosta utilizzando sempre pasta sfoglia già pronta e cotechino pronto in 10-15 minuti di cottura.

Come contorno vi consiglio due ottime insalate come quella con bresaola e perle di parmigiano davvero sfiziosa oppure quella con finocchi, arance e olive, con entrambe impiegherete massimo 15 minuti e farete una bellissima figura.

Per i dolci se non volete presentare il classico panettone o pandoro potrete renderli più golosi accompagnandoli con creme così da ottenere un dessert speciale agli occhi dei vostri invitati.

Ogni piatto che per tradizione si mangia durante il Pranzo di Natale può essere semplificato e reinterpretato con qualche spunto di fantasia, basterà utilizzare prodotti già pronti come paste ripiene o polenta istantanea da arricchire con sughi o formaggi e curando la presentazione otterrete così portate speciali di sicuro successo.


Ora non resta che elencare le nostre migliori Ricette last minute di Natale

CLICCA SOPRA LE FOTOGRAFIE per leggere le RICETTE!



Crostini di polenta

Crostini di polenta

Mousse di Salmone

Mousse di Salmone

Insalata di finocchi e arance

Insalata di finocchi e arance

Rotolo di polenta con funghi e gamberi

Rotolo di polenta con funghi e gamberi

Timballo di tortellini

Timballo di tortellini

Arrosto di tacchino al limone

Arrosto di tacchino al limone

Cotechino in  crosta

Cotechino in crosta

Insalata di bresaola, rucola e perle di Parmigiano

Insalata di bresaola, rucola e perle di Parmigiano

Ghirlanda di Panettone

Ghirlanda di Panettone

Torta di Panettone

Torta di Panettone

Ecco 10 RICETTE DEL MENU RAPIDO DI NATALE, CLICCA I LINK QUI SOTTO!!

Perché Chef Silvia?

Perché Silvia Cheff Il portale Chef Silvia nasce dalla passione di Silvia per la cucina di qualità: ricette semplici ed efficaci da commentare e condividere.

Recensioni

Ricettario Chef Silvia Nuove ricette e recensioni vengono aggiunte ogni giorno al sito chefsilvia.it. Nuova sezione sulle ricette con la pasta. Buona lettura.

Ricettario di Chef Silvia

Ricettario Chef Silvia Con l'aiuto del ricettario conoscerete nuove ricette di cucina per le occasioni speciali o per i pranzi e le cene di tutti i giorni.

Gastronomia

Chef Silvia Rimani aggiornato su gli eventi culinari: la sezione news ti informa su tutti gli eventi, e le notizie che riguardano la gastronomia.

Copyright © 2018 Ricette di cucina di Chef Silvia. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.