Ultime ricette inserite:

  • Insalata di baccalà

    Insalata di baccalà

  •  Insalata di quinoa

    Insalata di quinoa

  • Insalata di riso ai frutti di mare

    Insalata di riso ai frutti di mare

  • Crostata di frutta fresca

    Crostata di frutta fresca

  • Vitello tonnato

    Vitello tonnato

  • Friselle del marinaio

    Friselle del marinaio

  • Linguine estive alle melanzane

    Linguine estive alle melanzane

Salone della pasta - Bologna

Salone della pasta 2011
Salone della pasta 2011
In arrivo dal 2 al 5 aprile a Bologna la seconda edizione di PastaTrend, il "Grande Salone della Pasta" completamente dedicato al suo mondo: i prodotti, le materie prime, le tecnologie, i sughi, la gastronomia.

Un appuntamento utile per far incontrare tra loro tutti i protagonisti del sistema alimentare italiano, dalla produzione fino alla ristorazione, e per valorizzare, in Italia e nel mondo, visti anche l'interesse e la buona partecipazione straniera, la pasta di qualità e il suo universo produttivo e tecnologico, vanto del nostro paese.

Dopo una prima edizione che ha fatto registrare grandi numeri, con 22000 presenze tra visitatori e operatori professionali, 24000 piatti di pasta degustati in 4 giorni, oltre 160 espositori al top dell'eccellenza in tutti gli anelli della filiera e una buona risonanza sui media, l'edizione 2011 propone convegni e corsi di aggiornamento, con la presenza degli esperti del settore, degustazioni e dimostrazioni per rendere tangibile al pubblico la qualità dei prodotti in esposizione, gare culinarie con grandi chef, nomi illustri della cucina italiana e personalità dello spettacolo, nonché corsi di cucina per principianti ed esperti cuochi in collaborazione con le più importanti scuole di cucina italiane. Quattro giorni di incontri ed eventi, presso BolognaFiere dal 2 al 5 aprile 2011.

Per tutte le informazioni e il calendario completo degli appuntamenti di PastaTrend 2011, vi rimandiamo all'indirizzo www.pastatrend.com.

Perché Chef Silvia?

Perché Silvia Cheff Il portale Chef Silvia nasce dalla passione di Silvia per la cucina di qualità: ricette semplici ed efficaci da commentare e condividere.

Recensioni

Ricettario Chef Silvia Nuove ricette e recensioni vengono aggiunte ogni giorno al sito chefsilvia.it. Nuova sezione sulle ricette con la pasta. Buona lettura.

Ricettario di Chef Silvia

Ricettario Chef Silvia Con l'aiuto del ricettario conoscerete nuove ricette di cucina per le occasioni speciali o per i pranzi e le cene di tutti i giorni.

Gastronomia

Chef Silvia Rimani aggiornato su gli eventi culinari: la sezione news ti informa su tutti gli eventi, e le notizie che riguardano la gastronomia.

Copyright © 2024 Ricette di cucina di Chef Silvia. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.