Ultime ricette inserite:

  • Insalata di baccalà

    Insalata di baccalà

  •  Insalata di quinoa

    Insalata di quinoa

  • Insalata di riso ai frutti di mare

    Insalata di riso ai frutti di mare

  • Crostata di frutta fresca

    Crostata di frutta fresca

  • Vitello tonnato

    Vitello tonnato

  • Friselle del marinaio

    Friselle del marinaio

  • Linguine estive alle melanzane

    Linguine estive alle melanzane

Grandi Chef a Las Vegas

Grandi Chef a Las Vegas
Grandi Chef a Las Vegas
Dal 5 all'8 maggio Las Vegas ospita la quinta edizione di "Vegas Uncork'd", evento culinario con i più grandi chef del mondo. Sui "palcoscenici" delle cucine di strutture come Bellagio, Ceasar Palace, Mandalay Bay, MGM Grand e Wynn si esibiranno molti grandissimi chef, tra i quali nomi del calibro di Charlie Palmer, Joël Robuchon, Paul Bartolotta, Michael Mina, Guy Savoy, Francois Payard, Tom Colicchio, Alain Ducasse e Julian Serrano.

Apre i battenti infatti la quinta edizione di "Vegas Uncork'd", appuntamento annuale con il gusto delle ricette firmate dai più grandi chef del mondo nonché momento di confronto, nei workshop dedicati, e spettacolo, con le creazioni degli artisti della cucina. Una manifestazione che catalizza l'attenzione di un grande pubblico internazionale, tanto che sono attesi visitatori persino dalla Corea del Sud e dal Giappone, per un'edizione che punta a far convergere su Las Vegas le attenzioni degli appassionati di alta cucina.

Si parte giovedì 5 maggio, con il Ceasar Palace che ospita il "Master's Series Dinner", con le ricette di Bradley Ogden, Guy Savoy, Francois Payard e della famiglia Pellegrino, mentre in serata da Steve Wynn è di scena "Come Fly with Me Wine" Dinner at Sinatra, una celebrazione del Cabernet Sauvignon del 2007 della famiglia Sinatra abbinata a un menu dello chef Theo Schoenegger chiamato "Sinatra HIS Way", ovvero una selezione dei piatti preferiti da "The Voice".

Venerdì 6 maggio, al Bellagio si gustano vini e formaggi pregiati durante "A Chef, A Sommelier & The Cheese Monger", prima di assistere alla competizione tra i due estrosi chef Akira Back e Martin Heierling, durante lo "Chef Showdown". Sempre al Bellagio protagonisti i piatti giapponesi e le loro preparazioni nell'appuntamento "Shabu Shabu", mentre al Ceasar Palace si terrà il "Garden of the Gods Grand Tasting", con l'intervento di oltre 50 premiati chef e una selezione di oltre 100 vini e liquori tra i migliori di tutto il mondo. E per non perdere di vista lo spirito di Las Vegas, alla conclusione un torneo di blackjack assegnerà ad uno dei cuochi il titolo di "Celebrity chef blackjack champion".

Sabato 7 maggio al Caesars Palace si indagano i segreti della pasticceria con François Payard, mentre al Wynn è di sena l'evento dedicato alla cucina vegetariana "Viva Las Vegan!", con Tal Ronnen, l'autore di "The Conscious Cook". Al Bellagio si terrà il dibattito "Eating Las Vegas" con i più importanti critici ed esperti di Las Vegas, prima di un tour nella regione che ospitò Pablo Picasso con lo chef Julian Serrano, per l'evento "¡Que Viva España!". Il gusto dei piatti di mare allieterà poi la serata al Mandalay Bay Beach, per il party sotto le stelle "Better by the Bay".

Si chiude nel giorno della Festa della Mamma, e proprio a questa ricorrenza saranno dedicati lo "Sparkling Brunch" con menu speciale creato da Guy Savoy, al Ceasar Palace, e il "Mother's Day Brunch at Border Grill", esperienza all'insegna dell'interattività in compagnia di Mary Sue Milliken e del suo team al Mandalay Bay Beach. Per tutte le informazioni sull'evento e per il programma dettagliato, vi rimandiamo all'indirizzo internet www.vegasuncorked.com.

Francesco Benincasa - La Stampa

gallery1
gallery1
gallery1
gallery1
gallery1
gallery1

Perché Chef Silvia?

Perché Silvia Cheff Il portale Chef Silvia nasce dalla passione di Silvia per la cucina di qualità: ricette semplici ed efficaci da commentare e condividere.

Recensioni

Ricettario Chef Silvia Nuove ricette e recensioni vengono aggiunte ogni giorno al sito chefsilvia.it. Nuova sezione sulle ricette con la pasta. Buona lettura.

Ricettario di Chef Silvia

Ricettario Chef Silvia Con l'aiuto del ricettario conoscerete nuove ricette di cucina per le occasioni speciali o per i pranzi e le cene di tutti i giorni.

Gastronomia

Chef Silvia Rimani aggiornato su gli eventi culinari: la sezione news ti informa su tutti gli eventi, e le notizie che riguardano la gastronomia.

Copyright © 2024 Ricette di cucina di Chef Silvia. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.