Ultime ricette inserite:

  • Insalata di baccalà

    Insalata di baccalà

  •  Insalata di quinoa

    Insalata di quinoa

  • Insalata di riso ai frutti di mare

    Insalata di riso ai frutti di mare

  • Crostata di frutta fresca

    Crostata di frutta fresca

  • Vitello tonnato

    Vitello tonnato

  • Friselle del marinaio

    Friselle del marinaio

  • Linguine estive alle melanzane

    Linguine estive alle melanzane

La carica degli chef

La carica degli Chef
La carica degli Chef
La carica degli chef: quando la cucina dà spettacolo. Valzer di arrivi di stagione nelle cucine dei grandi alberghi e nei migliori locali nella nuova Guida dei ristoranti di Roma di Repubblica in edicola dal 18 giugno. È fermento nei ristoranti della capitale tra aperture e nuovi chef.

La nuova Guida dei Ristoranti di Repubblica, in edicola dal 18 giugno, registra lo stato attuale delle tavole romane tra arrivo di chef stellati come Oliver Glowig all'Aldrovandi dei Parioli con un ristorante che ha preso il suo nome, nonché l'esordio dello chef di origini colombiane Roy Caceres al Metamorfosi a pochi passi da piazza Euclide dopo le esperienze in giro per l'Italia tra Il Pellicano di Porto Ercole, Locanda Solarola di Castel Guelfo, fino alla recente esperienza da Alessandro Pipero ad Albano Laziale che invece nel frattempo, dopo aver chiuso i battenti ai Castelli Romani, sta per trasferirsi in un ristorante di un albergo vicino al Teatro dell'Opera. New entry anche quella dello chef Adriano Baldassarre nelle cucine di Salotto Culinario, il bistrot di periferia come ama definirlo il proprietario Raffaele Staibano che ha aperto questo locale sulla via Tuscolana, defilato quanto basta, ma ideale per una cucina ricercata a prezzi contenuti.

Cambio di guardia ai fornelli del Mirabelle, terrazza stellata alle spalle di via Veneto dove è arrivato il bravo Daniele Sera, mentre all'ultimo piano del Sofitel ad allietare i gourmet c'è ora Giuseppe D'Alessio di origini campane. All'Enoteca Regionale Palatium è tornato per la gioia degli affezionati Severino Gaiezza con i suoi piatti della tradizione romana, mentre Claudio Dordei della Gensola ha fatto il bis con l'apertura in via Lazio del Localino, stessi piatti e stessa formula collaudata del risto precedente a Trastevere. E se alla Terrazza dell'Eden è arrivato Fabio Ciervo al posto di Cavagnini, all'Olimpo Bernini Bristol il nuovo chef Michele Simioli ha studiato un business lunch a prezzi contenuti per mettersi ai piedi la città con un piatto di spaghetti e Umberto Vezzoli, chef di rango di origini bresciane, ha iniziato i suoi show cooking alla Terrazza degli Imperatori dell'Intercontinental de la Ville a Trinità dei Monti.

A colle Oppio ha aperto l'elegante Os Club dello chef Davide Cianetti - ex Iolanda - con la moglie Catia Sulpizi, a Porta Portese è arrivato Brò del lucano Giuseppe De Rosa che si è fatto le ossa nelle cucine di Fabio Baldassarre e Heinz Beck, Lucio Sforza dell'Asino d'Oro si è trasferito da Montesacro a Monti, al risto del Macro di Odile Decq c'è Marco Milani. 23 cavallini è da due mesi il locale glam aperto dai fratelli Geraldini con una cucina di stampo internazionale dello chef americano Michael Rosenfeld ex proprietario del celebre Mama's Food di Soho. Ma oltre i ristoranti sono arrivati quest'anno anche i panini in versione gourmet da Tricolore a Monti di Vanessa Paolillo. Per un'alta cucina tra due fette di pane.

di LOREDANA TARTAGLIA - Repubblica

Perché Chef Silvia?

Perché Silvia Cheff Il portale Chef Silvia nasce dalla passione di Silvia per la cucina di qualità: ricette semplici ed efficaci da commentare e condividere.

Recensioni

Ricettario Chef Silvia Nuove ricette e recensioni vengono aggiunte ogni giorno al sito chefsilvia.it. Nuova sezione sulle ricette con la pasta. Buona lettura.

Ricettario di Chef Silvia

Ricettario Chef Silvia Con l'aiuto del ricettario conoscerete nuove ricette di cucina per le occasioni speciali o per i pranzi e le cene di tutti i giorni.

Gastronomia

Chef Silvia Rimani aggiornato su gli eventi culinari: la sezione news ti informa su tutti gli eventi, e le notizie che riguardano la gastronomia.

Copyright © 2024 Ricette di cucina di Chef Silvia. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.