Ultime ricette inserite:

  • Polpette di couscous e tonno

    Polpette di couscous e tonno

  • Bucatini alla crema di scampi

    Bucatini alla crema di scampi

  • Millefoglie di melanzane

    Millefoglie di melanzane

  • Sformatini  di polenta con provola e salsiccia

    Sformatini di polenta con provola e salsiccia

  • Rollé di vitello alle noci

    Rollé di vitello alle noci

  • Torta carote e yogurt

    Torta carote e yogurt

  • Minestra di ceci e patate

    Minestra di ceci e patate

Natale fra grandi chef

Natale tra grandi chef
Natale tra grandi chef
Chi ha detto che bisogna aspettare fino a Capodanno per darsi alla mondanità, tra party glamour e danze in pista? Se la vigilia è per tradizione dedicata ai cenoni, in famiglia e fuori, tra Natale e Santo Stefano si moltiplicano nei locali del Veneto le occasioni per iniziare a smaltire a tempo di musica le calorie extra che Babbo Natale avrà portato in dono.

Tra reggae, house, rock e jazz, le premesse per un Natale originale ci sono tutte, ma a festeggiare si comincia dal menù, iniziando proprio dai ristoranti «stellati» della regione. In laguna il prestigioso due stelle Met Metropole propone un doppio appuntamento a tavola per la cena della vigilia e il pranzo del 25 dicembre, un’esperienza all’insegna delle «magie del gusto » proposte dallo chef Corrado Fasolato. Il tristellato Le Calandre, nel Padovano, chiude invece i battenti il giorno di Natale, ma restano aperti per il pranzo del 25 dicembre i due ristoranti «cugini » della famiglia Alajmo, Il Calandrino di Rubano e La Montecchia di Selvazzano Dentro con uno speciale menù di Natale. Nel firmamento veneto targato Michelin, la stella del ristorante vicentino La Peca si accende già giovedì 23 dicembre a suon di «Musica da gourmet aspettando il Natale», mescolando le creazioni dello chef Nicola Portinari alle selezioni del dj Valentino Borgia. A Verona invece è il ristorante Perbellini di Isola Rizza ad offrire un menù per le feste.

E dopo le abbuffate di rito, per i più festaioli si prospetta un week-end natalizio da ballare. Nel trevigiano si inizia già la sera della vigilia al Pin Up di Volpago del Montello con una festa a base di dj set e atmosfera anni Sessanta. Anche al New Age il Natale è tutto da ballare con l’«Ammucchiata Natalizia» che il 25 dicembre vedrà ben sedici dj sfidarsi alla console del club roncadese, in attesa del live di trevigiani Airway sul palco a Santo Stefano. Si cambia registro all’Urban Klub di Castelfranco con Tony Humphries, uno dei padri della house music, insieme alla vocalist Su Su Bobien, mentre all’Apartamento Hoffman di Conegliano si respira aria di Giamaica con i Roots Family.

Ritmi in levare anche al Rivolta di Marghera dove il Natale si tinge di rossogialloverde per il Marghereggae: serata dedicata al sound giamaicano che avrà come ospite speciale la star del reggae africano Sun Sooley, preceduto sul palco da alcune delle band più promettenti del Nordest. A Venezia tombolata con sott ofondo funky al Torino@Notte, mentre al B Bar del Bauer hotel gli auguri hanno il suono del jazz per «let It B X-mas», con un dopocena live dalle 22. Natale a tempo di swing e reggae allo Shindy di Bassano del Grappa dove il 25 dicembre saranno in concerto la Piccola Orchestra Vagante, con i classici dello swing italiano e straniero, e Eddy Rast One a tempo di funk giamaicano. «Candy Christmas» al Victory di Vicenza a suon di dj set, mentre gli estimatori del rock più duro dovranno aspettare Santo Stefano per una tribute night a tutto metal al Mac2 di Schio.

A Padova si intitola «Christmas & Dance» la serata del 25 dicembre al Re di Mezzo, animata dalle selezioni anni Ottanta e Novanta a cura dei dj Chris Gusella e Carlo de Vila, al Fishmarket invece soul jazz con Kiccha & Intrigo.

Carla Ferro - Corriere della Sera

Perché Chef Silvia?

Perché Silvia Cheff Il portale Chef Silvia nasce dalla passione di Silvia per la cucina di qualità: ricette semplici ed efficaci da commentare e condividere.

Recensioni

Ricettario Chef Silvia Nuove ricette e recensioni vengono aggiunte ogni giorno al sito chefsilvia.it. Nuova sezione sulle ricette con la pasta. Buona lettura.

Ricettario di Chef Silvia

Ricettario Chef Silvia Con l'aiuto del ricettario conoscerete nuove ricette di cucina per le occasioni speciali o per i pranzi e le cene di tutti i giorni.

Gastronomia

Chef Silvia Rimani aggiornato su gli eventi culinari: la sezione news ti informa su tutti gli eventi, e le notizie che riguardano la gastronomia.

Copyright © 2020 Ricette di cucina di Chef Silvia. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.