Ultime ricette inserite:

  • Insalata di baccalà

    Insalata di baccalà

  •  Insalata di quinoa

    Insalata di quinoa

  • Insalata di riso ai frutti di mare

    Insalata di riso ai frutti di mare

  • Crostata di frutta fresca

    Crostata di frutta fresca

  • Vitello tonnato

    Vitello tonnato

  • Friselle del marinaio

    Friselle del marinaio

  • Linguine estive alle melanzane

    Linguine estive alle melanzane

Fornelli da chef: concorso di cucina

Concorso Carli: Fornelli da Chef
Concorso Carli: Fornelli da Chef
E' iniziato il concorso che porta l'eccellenza in cucina: "Fornelli da Chef" firmato dai Fratelli Carli. Partecipa anche tu con la tua ricetta, hai tempo fino al 10 maggio.
L’eccellenza in cucina, una prerogativa indispensabile per il mangiar sano e bene: questi i punti fondamentali su cui ruota la nuova iniziativa “Fornelli da Chef” dei Fratelli Carli, azienda che con serietà a passione da oltre 100 anni porta ogni giorno sulle tavole degli italiani il suo olio.

Il concorso è partito il 30 marzo ed invita gli utenti ad inviare e votare le ricette giudicate da una giuria di qualità composta dagli chef dell’associazione JRE. Il regolamento è estremamente semplice e si suddivide in due grandi fasi, la prima è quella che prevede il caricamento delle ricette da parte degli utenti che terminerà il 10 maggio, ogni partecipante avrà diritto a caricare una sola ricetta inserendola in una delle quattro categorie messe a disposizione, ovvero ”Antipasti”, “Primi”, “Secondi” e “Dolci”. Fra gli ingredienti della ricetta caricata dall’utente, ci dovrà essere necessariamente l’olio. Ogni utente, una volta caricata la propria ricetta, avrà diritto ad esprimere tramite voto la proprio preferenza per quattro ricette di suo gradimento (una per categoria) ed è da questo momento che verranno stilate quattro classifiche separate e, da queste, verranno selezionate le dieci più votate di ogni categoria che verranno sottoposte all’attenzione della giuria di qualità. Gli stellati chef del JRE selezioneranno le migliori tre di ogni categoria per un totale di 12 ricette che si sfideranno per l’accesso all’evento finale previsto il 27 maggio presso l’Emporio di Imperia.

L’evento finale del 27 maggio vedrà protagoniste 4 ricette (una per categoria) e i loro rispettivi creatori che potranno così vivere un’esperienza da sogno: cucinare con gli Chef stellati dell’associazione JRE ed inoltre riceveranno un buono da 250€ da spendere sul sito ufficiale www.oliocarli.it. In aggiunta avranno anche, a carico della produzione, il pernottamento presso l’Hotel Rossini di Imperia e un rimborso forfettario di 200€ per le spese di trasporto.

Ma la soddisfazione non sarà soltanto per i vincitori, perché altre ricette saranno selezionate e reinterpretate dagli Chef stellati e le loro esecuzioni saranno poi visibili sul canale Youtube dei Fratelli Carli che offrirà anche delle video pillole per fornire consigli utili in cucina. Tutte le ricette giunte alla selezione finale che non parteciperanno all’evento finale di Imperia riceveranno dai Fratelli Carli, una splendida confezione Assaggio ed inoltre durante la prima fase del concorso (quella dove gli utenti potranno caricare le proprie ricette) saranno assegnate a sorte ben 300 confezioni Buona Tavola, tramite il meccanismo di istant win. Il concorso potrà essere seguito anche nella sezione Cucina del portale di Msn, dove verranno inseriti tutti i contenuti relativi a “Fornelli da Chef”.

Voi che Chef siete? Vi sentite portati per la creazione di nuovi “Antipasti” o siete più per i “Primi”? Preferite inventare qualcosa nei “Secondi” oppure stupirete tutti nella categoria “Dolci”? C’è davvero l’imbarazzo della scelta, si potrebbe preparare una semplice bruschetta con i sapori di terra e di mare conditi da un filo d’olio, oppure un abbondante piatto di Spaghetti alla carrettiera, piatto tradizionale ragusano, dove sono indispensabili due cucchiai di olio extravergine d’oliva. Vi serve un secondo? Vi consiglio di preparare gli involtini con olive e pomodorini, dove è indispensabile l’olio d’oliva extravergine fruttato e come dolce che ne dite della Crema Fritta al limone e alla cannella? Quattro idee ve le ho date, adesso se seguite il mio consiglio, state attenti a non mangiarvi tutto prima di inviare foto e preparazione al concorso “Fornelli da Chef“!


Si chiama Fornelli da Chef, e l'obiettivo è valorizzare e promuovere le eccellenze gastronomiche del territorio. Per partecipare, è necessario inviare la propria ricetta entro il 10 maggio 2012. Ogni partecipanti può concorrere con un solo piatto, da inserire in una delle 4 categorie disponibili: antipasti, primi, secondi e dolci.

Fino al 10 maggio saranno i visitatori del sito a indicare le ricette migliori. Scaduto il termine, verranno stilate 4 classifiche, una per categorie, con i 10 piatti più votati. A questo punto sarà una giuria di chef stellati del JRE, Jeunes Ristorateurs d'Europe, a scegliere i 4 vincitori. Questi saranno premiati il 27 maggio, ad Imperia, presso l'Emporio Fratelli Carli.

Il premio prevede la copertura delle spese per il viaggio fino ad Imperia, una notte presso l'Hotel Rossini di Imperia, un buono da 250 euro da utilizzare per acquistare prodotti Fratelli Carli e, infine, la possibilità di cucinare con gli chef della giuria.

Le altre 36 ricette, invece, saranno premiate con una confezione assaggio dei Fratelli Carli.

Inoltre, tutti coloro che accederanno al sito per votare la ricetta migliore, parteciparenno ad un istant-win, con in palio 300 confezioni Buona Tavola.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=BnObGwBKyKc

Perché Chef Silvia?

Perché Silvia Cheff Il portale Chef Silvia nasce dalla passione di Silvia per la cucina di qualità: ricette semplici ed efficaci da commentare e condividere.

Recensioni

Ricettario Chef Silvia Nuove ricette e recensioni vengono aggiunte ogni giorno al sito chefsilvia.it. Nuova sezione sulle ricette con la pasta. Buona lettura.

Ricettario di Chef Silvia

Ricettario Chef Silvia Con l'aiuto del ricettario conoscerete nuove ricette di cucina per le occasioni speciali o per i pranzi e le cene di tutti i giorni.

Gastronomia

Chef Silvia Rimani aggiornato su gli eventi culinari: la sezione news ti informa su tutti gli eventi, e le notizie che riguardano la gastronomia.

Copyright © 2024 Ricette di cucina di Chef Silvia. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.