Ultime ricette inserite:

  • Insalata di baccalà

    Insalata di baccalà

  •  Insalata di quinoa

    Insalata di quinoa

  • Insalata di riso ai frutti di mare

    Insalata di riso ai frutti di mare

  • Crostata di frutta fresca

    Crostata di frutta fresca

  • Vitello tonnato

    Vitello tonnato

  • Friselle del marinaio

    Friselle del marinaio

  • Linguine estive alle melanzane

    Linguine estive alle melanzane

Zucchero per chef e pasticceri

Zucchero per chef
Zucchero per chef
Lo zucchero italiano si rinnova. E "Italia Zuccheri", primo produttore di zucchero in Italia e l'unico ad avere il presidio dell'intera filiera dal campo alla tavolo certificato, presenta novità nella gamma degli zuccheri che verranno proposte, soprattutto agli chef e pasticceri, in cristalli diversi per permettere al professionista dell'arte dolciaria di scegliere quello più adatto ad ogni ricetta e il migliore abbinamento con le altre materie prime.

Mentre tra gli scaffali del supermercato arrivera' lo zucchero candito e il fondente in polvere, ha annunciato Alessandro Beninca', responsabile canale industria Izc. Gli zuccheri speciali con granulometria differenziata ottimizzano i costi-ricetta per il mondo professionale e l'industria dolciaria.

Una rivoluzione che portera' questo prodotto finora percepito come una commodities tra i desiderata dei gourmet, e che e' frutto di una parnership, avviata nel 2006, tra Italia Zuccheri e Pfeifer & Langen, societa' saccarifera tedesca, terzo produttore di zucchero in Germania.

Italia Zuccheri fa parte del gruppo cooperativo Co.Pro.B. con 35mila ettari coltivati a barbabietola da circa 7mila aziende agricole, 2,2 milioni di tonnellate di bietole conferite nei due zuccherifici di Padova e Bologna per produrre circa 285mila di tonnellate di zucchero. Il fatturato si attesta sui 320 milioni di euro.

"Siamo l'unica cooperativa a mantenere una filiera saccarifera 100% italiana - ha detto Beninca' - e in un Paese dove il 70% dello zucchero viene importato dai Paesi più remoti offriamo la possibilitaà ai consumatori italiani di poter scegliere un prodotto locale e certificato da un ente terzo che e' Dnv.

Le barbabietole peraltro hanno un raggio di approvvigionamento non superiore ai 50Km e chi sceglie Italia Zuccheri sostiene non solo l'agricoltura e il tessuto produttivo nazionale ma anche l'ambiente. Su questi valori di tipicita' e naturalità' a sostegno del territorio Barilla ha abbracciato Izc'' ha detto Beninca'.

Perché Chef Silvia?

Perché Silvia Cheff Il portale Chef Silvia nasce dalla passione di Silvia per la cucina di qualità: ricette semplici ed efficaci da commentare e condividere.

Recensioni

Ricettario Chef Silvia Nuove ricette e recensioni vengono aggiunte ogni giorno al sito chefsilvia.it. Nuova sezione sulle ricette con la pasta. Buona lettura.

Ricettario di Chef Silvia

Ricettario Chef Silvia Con l'aiuto del ricettario conoscerete nuove ricette di cucina per le occasioni speciali o per i pranzi e le cene di tutti i giorni.

Gastronomia

Chef Silvia Rimani aggiornato su gli eventi culinari: la sezione news ti informa su tutti gli eventi, e le notizie che riguardano la gastronomia.

Copyright © 2024 Ricette di cucina di Chef Silvia. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.