Ultime ricette inserite:

  • Insalata di baccalà

    Insalata di baccalà

  •  Insalata di quinoa

    Insalata di quinoa

  • Insalata di riso ai frutti di mare

    Insalata di riso ai frutti di mare

  • Crostata di frutta fresca

    Crostata di frutta fresca

  • Vitello tonnato

    Vitello tonnato

  • Friselle del marinaio

    Friselle del marinaio

  • Linguine estive alle melanzane

    Linguine estive alle melanzane

Cake design tutorial - Pinguino in pasta di zucchero

Pinguino - cake design Il pinguino in pasta di zucchero è un altro dei nostri “dolci progetti” per decorare i vostri dolci di Natale.
Con questo tutorial sul cake design vogliamo spiegarvi come abbiamo realizzato questo dolcissimo pinguino in veste natalizia.

Per prima cosa formiamo il corpo del pinguino da una pallina di pasta di zucchero color nero roteando le mani formate un cono, con le dita allargate la base per renderla più stabile.

Con due palline di pasta di zucchero nera ho formato due bastoncini che ho appiattito con le dita fino a formare delle gocce che ho fissato ai lati del corpo del pinguino con colla edibile (colla alimentare che si trova in tutti i negozi di prodotti per pasticceria)

Due palline di color giallo-arancio ho fatto le zampette del pinguino, con una piccola sfera tagliata a metà ho fatto il becco e con una sfera di pasta color nero ho fatto la testa che ho fatto aderire alla parte superiore del cono-corpo aiutandomi con un semplice stuzzicadenti per unire le due parti.

-pinguino-pasta-zucchero
ali
becco
corpo
corpo
corpo
testa
testa
testa
zampette

Una pallina di pasta di zucchero bianca formerà la pancia del pinguino, il viso sarà fatto con una sottile sfoglia di pasta bianca tagliata con uno stampino a forma di cuore dove potrete disegnare anche gli occhi del pinguino (Individuato la zona occhi con uno degli attrezzi per modellare (bone tool) ho fatto due buchi riempiendoli con due piccole sfere di pasta bianca e creato la pupilla con un pennarello alimentare colo nero della Decora. )

Con una sfera di color rosso ho fatto il cappellino e la sciarpa che ho applicato al pinguino in pasta di zucchero con la colla edibile.

Perché Chef Silvia?

Perché Silvia Cheff Il portale Chef Silvia nasce dalla passione di Silvia per la cucina di qualità: ricette semplici ed efficaci da commentare e condividere.

Recensioni

Ricettario Chef Silvia Nuove ricette e recensioni vengono aggiunte ogni giorno al sito chefsilvia.it. Nuova sezione sulle ricette con la pasta. Buona lettura.

Ricettario di Chef Silvia

Ricettario Chef Silvia Con l'aiuto del ricettario conoscerete nuove ricette di cucina per le occasioni speciali o per i pranzi e le cene di tutti i giorni.

Gastronomia

Chef Silvia Rimani aggiornato su gli eventi culinari: la sezione news ti informa su tutti gli eventi, e le notizie che riguardano la gastronomia.

Copyright © 2024 Ricette di cucina di Chef Silvia. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.