Ultime ricette inserite:

  • Trippa con fagioli

    Trippa con fagioli

  • Ciambella alle noci

    Ciambella alle noci

  • Vellutata di zucchine e burrata

    Vellutata di zucchine e burrata

  • Zuppa di pesce con pane all'aglio

    Zuppa di pesce con pane all'aglio

  • Rotolo alle castagne, crema e marron glacé

    Rotolo alle castagne, crema e marron glacé

  • Spezzatino con zucca e patate

    Spezzatino con zucca e patate

  • Biscotti di Babbo Natale

    Biscotti di Babbo Natale

Cake design tutorial - Renna di Natale in pasta di zucchero

Renna - cake design La renna di babbo natale in pasta di zucchero è un altro dei nostri “dolci progetti” per decorare i vostri dolci di Natale. Con questo tutorial di cake design vogliamo spiegarvi come realizzare una Renna di Babbo Natale. Per prima cosa formiamo il corpo da una pallina di pasta di zucchero color marrone roteando le mani formate un cono, con le dita allargate la base per renderla più stabile.

Con due palline di pasta di zucchero marrone ho formato quattro bastoncini della stessa lunghezza che formeranno le zampe della renna applicate al corpo con colla alimentare.

00-renna-babbo-natale
corpo-
corpo-testa-corna
corpo-zampe
muso
muso
zampe
zoccoli

Con quattro piccole palline di pasta nera incise nel mezzo ho realizzato gli zoccoli che ho applicato alle zampe con poca colla edibile ( colla alimentare reperibile in tutti i negozi che vendono prodotti per pasticceria oppure on line)

Con una pallina di pasta color marrone ho formato la testa (applicata al corpo con uno stuzzicadenti) alla quale ho applicato con colla edibile le orecchie (fatte con piccole palline allungate di pasta color marrone) e le corna (fatte con due piccoli bastoncini di pasta di zucchero nera)

Con una pallina leggermente appiattita di pasta color rosa (potete farla anche bianca) ho finito il muso, delineato la bocca e applicato il classico naso rosso come quello della famosa renna Rudolph.

Perché Chef Silvia?

Perché Silvia Cheff Il portale Chef Silvia nasce dalla passione di Silvia per la cucina di qualità: ricette semplici ed efficaci da commentare e condividere.

Recensioni

Ricettario Chef Silvia Nuove ricette e recensioni vengono aggiunte ogni giorno al sito chefsilvia.it. Nuova sezione sulle ricette con la pasta. Buona lettura.

Ricettario di Chef Silvia

Ricettario Chef Silvia Con l'aiuto del ricettario conoscerete nuove ricette di cucina per le occasioni speciali o per i pranzi e le cene di tutti i giorni.

Gastronomia

Chef Silvia Rimani aggiornato su gli eventi culinari: la sezione news ti informa su tutti gli eventi, e le notizie che riguardano la gastronomia.

Copyright © 2019 Ricette di cucina di Chef Silvia. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.