Ultime ricette inserite:

  • Omelette ai carciofi e ricotta

    Omelette ai carciofi e ricotta

  • Trippa con fagioli

    Trippa con fagioli

  • Ciambella alle noci

    Ciambella alle noci

  • Vellutata di zucchine e burrata

    Vellutata di zucchine e burrata

  • Zuppa di pesce con pane all'aglio

    Zuppa di pesce con pane all'aglio

  • Rotolo alle castagne, crema e marron glacé

    Rotolo alle castagne, crema e marron glacé

  • Spezzatino con zucca e patate

    Spezzatino con zucca e patate

65) Pasta: Pappardelle al cinghiale

Scritto da Chef Silvia.

Ingredienti: dose per 4 persone
500 gr di pappardelle – 600 gr di polpa di cinghiale- 1 gambo di sedano – 1 carota – 1 cipolla – 4 foglie di salvia – 1 rametto di rosmarino – 1 bicchiere di vino rosso - 500 ml di passata di pomodoro - 4 cucchiai di olio extravergine d'oliva - saqle e pepe q.b. - 1 spicchio di aglio. Tagliate a cubetti la carne di cinghiale, mettetela in una ciotola e lasciatela marinare per una notte intera con il vino, il sadano, la cipolla (pulita e tagliata a metà). Togliete la carne dalla marinatura, mettetela in una casseruola e fatela rosolare a fuoco moderato 10 minuti circa (senza olio o condimenti), scolate man mano l'acqua che espelle la carne per almeno 3 volte (questo procedimento servirà per togliere alla carne il sapore forte tipico della selvaggina). Versate nella casseruola l'olio, la cipolla, l'aglio, la salvia e il rosmarino tritati finemente e lasciate rosolare la carne di cinghiale per 10 minuti circa. Bagnate con il vino, fate evaporare, aggiungete la salsa di pomodoro, sale e pepe e lasciate cuocere per circa 1 ora a fuoco lento. Lessate la pappardelle in abbondante acqua salata, scolatele al dente e condire con il ragù di cinghiale.

Altre RICETTE DI PASTA del ricettario di www.ChefSilvia.it

  • Spaghetti aglio olio e peperoncino

    Spaghetti aglio olio e peperoncino

  • Tagliolini gamberi e pachino

    Tagliolini gamberi e pachino

  • Insalata di trofie al pesto

    Insalata di trofie al pesto

  • Penne con patate e salsiccia

    Penne con patate e salsiccia

Perché Chef Silvia?

Perché Silvia Cheff Il portale Chef Silvia nasce dalla passione di Silvia per la cucina di qualità: ricette semplici ed efficaci da commentare e condividere.

Recensioni

Ricettario Chef Silvia Nuove ricette e recensioni vengono aggiunte ogni giorno al sito chefsilvia.it. Nuova sezione sulle ricette con la pasta. Buona lettura.

Ricettario di Chef Silvia

Ricettario Chef Silvia Con l'aiuto del ricettario conoscerete nuove ricette di cucina per le occasioni speciali o per i pranzi e le cene di tutti i giorni.

Gastronomia

Chef Silvia Rimani aggiornato su gli eventi culinari: la sezione news ti informa su tutti gli eventi, e le notizie che riguardano la gastronomia.

Copyright © 2019 Ricette di cucina di Chef Silvia. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.