Ultime ricette inserite:

  • Risotto zucca e salsiccia

    Risotto zucca e salsiccia

  • Gnocchi alla romana con bietole e noci

    Gnocchi alla romana con bietole e noci

  • Arrosto alle prugne

    Arrosto alle prugne

  • Vellutata di zucca e funghi porcini

    Vellutata di zucca e funghi porcini

  • Gufi al cioccolato – Halloween owls cupcakes

    Gufi al cioccolato – Halloween owls cupcakes

  • Polipetti affogati alla Napoletana

    Polipetti affogati alla Napoletana

  • Pan dei morti (o Pan dei Santi)

    Pan dei morti (o Pan dei Santi)

55) Pasta: Spaghetti al parago

Scritto da Chef Silvia.

Ingredienti: dose per 4 persone
Spaghetti gr 350 – circa g 700 di parago – 2 spicchi di aglio – 1 cucchiaio di prezzemolo tritato – 1 carota – 1 costa di sedano – 1 scalogno – 20 pomodorini ciliegino– 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva – sale e peperoncino q.b.-1/2 bicchiere di vino bianco In una casseruola capiente fate soffrigere con 2 cucchiai di olio la carota, lo scalogno ed il sedano tritati finemente. Pulite il pesce, privandolo di squame e viscere,sfilettatelo, tagliatelo a pezzi e fatelo cuocere per circa 2-3 minuti nella casseruola con il soffritto, Sfumate con il vinolasciatelo evaporare, unite i pomodori ciliegino divisi a meta e continuate la cottura per 5 minuti a fuoco dolce. Lessate gli spaghetti in abbondate acqua salata, scolateli al dente e fateli saltare in padella con il sugo di pesce. Aservite la pasta con un'abbondante spolverata di prezzemolo tritato.

Altre RICETTE DI PASTA del ricettario di www.ChefSilvia.it

  • Spaghetti alle telline

    Spaghetti alle telline

  • Insalata di pasta estiva

    Insalata di pasta estiva

  • Pasta alla Norma

    Pasta alla Norma

  • Spatzle di spinaci con porcini, provola e salsiccia

    Spatzle di spinaci con porcini, provola e salsiccia

Perché Chef Silvia?

Perché Silvia Cheff Il portale Chef Silvia nasce dalla passione di Silvia per la cucina di qualità: ricette semplici ed efficaci da commentare e condividere.

Recensioni

Ricettario Chef Silvia Nuove ricette e recensioni vengono aggiunte ogni giorno al sito chefsilvia.it. Nuova sezione sulle ricette con la pasta. Buona lettura.

Ricettario di Chef Silvia

Ricettario Chef Silvia Con l'aiuto del ricettario conoscerete nuove ricette di cucina per le occasioni speciali o per i pranzi e le cene di tutti i giorni.

Gastronomia

Chef Silvia Rimani aggiornato su gli eventi culinari: la sezione news ti informa su tutti gli eventi, e le notizie che riguardano la gastronomia.

Copyright © 2025 ChefSilvia - Ricette di cucina italiana, lezioni di cucina. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.