Ultime ricette inserite:

  • Insalata di baccalà

    Insalata di baccalà

  •  Insalata di quinoa

    Insalata di quinoa

  • Insalata di riso ai frutti di mare

    Insalata di riso ai frutti di mare

  • Crostata di frutta fresca

    Crostata di frutta fresca

  • Vitello tonnato

    Vitello tonnato

  • Friselle del marinaio

    Friselle del marinaio

  • Linguine estive alle melanzane

    Linguine estive alle melanzane

Torte di mele: 6 ricette per dessert da 10 e lode

Torte di mele: 6 ricette per dessert da 10 e lode La Torta di mele è uno tra i dolci più amati dagli Italiani. Soffice, profumato e preparato con pochi e semplici ingredienti è il dolce perfetto per la colazione o la merenda ma è talmente goloso che si gusta volentieri in ogni momento della giornata.

Dalla classica torta di mele soffice adatta alla colazione, alle crostate di pasta frolla farcite con crema pasticcera o marmellata e mele, alla francese tarte tatin con base di pasta sfoglia, ai crumble di mele alla classica Apple Pie Americana .. si potrebbe continuare all'infinito visto che la torta di mele grazie alla sua versatilità si presta ad innumerevoli varianti e combinazioni sempre super golose!

Per ottenere una torta di mele da 10 e lode vi consigliamo prima di tutto di scegliere le mele adatte.. le golden o renette sono le più adatte per la loro consistenza e il gusto dolce. Come per tutte le torte ricordatevi di setacciare sempre lievito e farina così da evitare grumi nella preparazione.

Che torta di mele sarebbe se non le mettete anche dentro l'impasto? infatti le mele talgiate a fettine sottili o a cubetti non sono da utilizzare solo per decorare la superficie del dolce ma dovete mescolarle in parte nell'impasto che cuocendo acquisterà la giusta dose di cremosità e dolcezza.

Se volete preparare una torta di mele rustica potete sostituire alla farina 00 la farina integrale e tagliare le mele a fettine senza privarle della buccia. Altra cosa importante sarà insaporire l'impasto con spezie e profumi, noi vi suggeriamo la cannella in polvere, la vaniglia o la scorza di limone grattugiata oppure potete osare con gli abbinamenti e aggiungere alle mele uva sultanina, noci, mandorle o nocciole tritate grossolanamente.

E come ultimo consiglio vi diciamo di aggiungere una bella spolverata di zucchero a velo per arricchire la superficie delle vostre torte di mele ma ci raccomandiamo di fare questa operazione solo quando il dolce sarà perfettametne freddo altrimenti rischierete che lo zucchero con il calore della cottura si possa sciogliere in breve tempo.

Oggi vi presentiamo 6 ricette di torte di mele che hanno consistenze diverse ma che sono tutte facili e veloci da preparare seguendole potrete trasformare un semplice dolce casalingo in un dessert molto goloso!

Torta di melel e cannella

Torta di melel e cannella

Strudel di mele e fichisecchi

Strudel di mele e fichisecchi

Torta di mele, uva e mandorle

Torta di mele, uva e mandorle

Torta di mele speziata

Torta di mele speziata

Tarte Tatin

Tarte Tatin

Crostata di mele

Crostata di mele

Ecco 6 RICETTE DI TORTE DI MELE da provare subito, CLICCA I LINK QUI SOTTO!!

Perché Chef Silvia?

Perché Silvia Cheff Il portale Chef Silvia nasce dalla passione di Silvia per la cucina di qualità: ricette semplici ed efficaci da commentare e condividere.

Recensioni

Ricettario Chef Silvia Nuove ricette e recensioni vengono aggiunte ogni giorno al sito chefsilvia.it. Nuova sezione sulle ricette con la pasta. Buona lettura.

Ricettario di Chef Silvia

Ricettario Chef Silvia Con l'aiuto del ricettario conoscerete nuove ricette di cucina per le occasioni speciali o per i pranzi e le cene di tutti i giorni.

Gastronomia

Chef Silvia Rimani aggiornato su gli eventi culinari: la sezione news ti informa su tutti gli eventi, e le notizie che riguardano la gastronomia.

Copyright © 2024 Ricette di cucina di Chef Silvia. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.