Ultime ricette inserite:

  • Insalata di baccalà

    Insalata di baccalà

  •  Insalata di quinoa

    Insalata di quinoa

  • Insalata di riso ai frutti di mare

    Insalata di riso ai frutti di mare

  • Crostata di frutta fresca

    Crostata di frutta fresca

  • Vitello tonnato

    Vitello tonnato

  • Friselle del marinaio

    Friselle del marinaio

  • Linguine estive alle melanzane

    Linguine estive alle melanzane

Buffet di Natale e CAPODANNO: ricette sfiziose per una cena in piedi

Buffet di Natale e Capodanno: ricette sfiziose per una cena in piedi

Organizzare una cena o un pranzo di Natale e Capodanno per festeggiare con amici e parenti è molto bello ma spesso è causa di stress per le lunghe ore di ricerca dei dettagli per decorare casa e tavola e soprattutto per il tempo necessario per cucinare le pietanze che dovranno accontentare il palato di tutti i commensali.

Se questo anno non vuoi passare ore davanti ai fornelli, se lo spazio per imbandire la tavola e le sedute per i commensali è ridotto e soprattutto se l'idea di restare seduti a tavola per lungo tempo non fa per te allora ti suggeriamo di organizzare un bellissimo Buffet di Natale

La scelta del Buffet è vincente se vi trovate a dover invitare molti amici e parenti ma non avete lo spazio necessario per tutte le sedute, quindi meglio un bel tavolo imbandito di leccornie disposte su vassoi, in forma di finger food o dosi ridotte da poter essere consumate comodamente anche in piedi è la soluzione migliore.

Un buon Aperitivo per accogliere i vostri ospiti è il modo migliore per scambiarsi gli auguri e iniziare la serata, per questo vi suggeriamo dei drink semplici da realizzare in casa e veramente gustosi come il Cocktail Red Christmas a base di Whisky, succo di miritilli e tonica, oppure il Mojito al melograno un cocktail semplice e colorato perfetto per il brindisi di Natale

Per continuare con pietanze mono porzione saporite come la semplice ma sempre gradita caprese finger food, vellutate calde e fumanti da servire in piccole porzioni, crostini con mousse di salmone o Carpaccio di pesce serviti con verdure per poi continuare con paste ripiene o lasagne ottime anche da servire tiepide.

Si può inserire nel Buffet di Natale anche un'ottima Frittura di pesce e verdure o se non volete rispettare la tradizione della cena di magro per la Vigilia di Natale potete servire il vitello tonnato o un tenero roast beef

Vista la varietà della scelta abbiamo scritto questo articolo che vuole aiutarvi a selezionare i piatti per il Buffet di Natale più adatti concentrandoci su quelli più facili e veloci da preparare e soprattuto i più tradizionali anche se abbiamo osato qualche spunto di creatività.

Non vi preoccupate se non siete esperti chef o non avete tempo da dedicare alla cucina di Natale noi vi aiuteremo a selezionare gli ingredienti e vi indicheremo dosi e passaggi per fare un favoloso Buffet di Natale che tutti gli amici e parenti sapranno apprezzare ricoprendovi di complimenti.

Quindi se ormai il vostro Menù di Natale è già definito ed avete scritto anche la lista della spesa ma non avete deciso tra il carpaccio di polpo, lo spumante alla fragola o una frittura di pesce allora vi aiutiamo noi con una serie di ricette facili e veloci per realizzare un Buffet di Natale ricco e succulento.

Ora non resta che elencare le nostre migliori Ricette per il BUFFET DI NATALE e CAPODANNO

CLICCA SOPRA LE FOTOGRAFIE per leggere le RICETTE!



Mojito al melograno

Mojito al melograno

Cocktail red christmas

Cocktail red christmas

Spirali di salmone affumicato

Spirali di salmone affumicato

Cheesecake al salmone  e polpa di grancio

Cheesecake al salmone e polpa di grancio

Lasagne ai cardi e carciofi

Lasagne ai cardi e carciofi

Carciofi ripieni di tonno

Carciofi ripieni di tonno

Cheesecake salato al pesto e pomodori

Cheesecake salato al pesto e pomodori

Conchiglioni ricotta e spinaci

Conchiglioni ricotta e spinaci

Vellutata di zucca e funghi porcini

Vellutata di zucca e funghi porcini

Vol au vent con mousse di spigola

Vol au vent con mousse di spigola

Riso venere al Salmone

Riso venere al Salmone

Spiedini al pesce spada e slmone

Spiedini al pesce spada e slmone

Frittura di calamari e verdure

Frittura di calamari e verdure

Carpaccio di polpo

Carpaccio di polpo

Cheesecake al cioccolato e frutti di bosco

Cheesecake al cioccolato e frutti di bosco

Cupcake di Natale

Cupcake di Natale

Ecco 15 RICETTE PER BUFFET DI NATALE, CLICCA I LINK QUI SOTTO!!

Perché Chef Silvia?

Perché Silvia Cheff Il portale Chef Silvia nasce dalla passione di Silvia per la cucina di qualità: ricette semplici ed efficaci da commentare e condividere.

Recensioni

Ricettario Chef Silvia Nuove ricette e recensioni vengono aggiunte ogni giorno al sito chefsilvia.it. Nuova sezione sulle ricette con la pasta. Buona lettura.

Ricettario di Chef Silvia

Ricettario Chef Silvia Con l'aiuto del ricettario conoscerete nuove ricette di cucina per le occasioni speciali o per i pranzi e le cene di tutti i giorni.

Gastronomia

Chef Silvia Rimani aggiornato su gli eventi culinari: la sezione news ti informa su tutti gli eventi, e le notizie che riguardano la gastronomia.

Copyright © 2024 Ricette di cucina di Chef Silvia. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.