Ultime ricette inserite:

  • Insalata di baccalà

    Insalata di baccalà

  •  Insalata di quinoa

    Insalata di quinoa

  • Insalata di riso ai frutti di mare

    Insalata di riso ai frutti di mare

  • Crostata di frutta fresca

    Crostata di frutta fresca

  • Vitello tonnato

    Vitello tonnato

  • Friselle del marinaio

    Friselle del marinaio

  • Linguine estive alle melanzane

    Linguine estive alle melanzane

Anna Moroni dalla Prova del Cuoco a Ricette all'Italiana

Anna Moroni dalla Prova del Cuoco a Ricette all'Italiana
Anna Moroni dalla Prova del Cuoco a Ricette all'Italiana
Anna Moroni, per anni cuoca e spalla di Antonella Clerici alla fortunata trasmissione televisiva la Prova del Cuoco da Maggio 2018 ha deciso di lasciare il famoso showcooking insieme alla conduttrice ed amica Clerici.

Dopo mesi di voci sul perchè di questa decisione pochi giorni fa, nel salotto televisivo di Verissimo alla conduttrice Silvia Toffanin la Moroni ha svelato i motivi di questa sofferta scelta.

La Moroni, bravissima in cucina e in tv ha risposto così ...

" Devo dire la verità.. quando è finita la mia esperienza a maggio con la Prova del cuoco non volevo più fare nulla in TV..

Volevo solo fare viaggi poi è arrivato Settembre e mi sono ritrovata sola in cucina a casa mia e ho capito che non andava bene... Quando il produttore di Ricette all'Italiana mi ha proposto di co-condurre il programma insieme a Davide Mengacci ho accettato subito."

E' stato proprio Elio Bonsignore, il produttore del programma di Rete 4 Ricette all'Italiana che ha convinto la vulcanica Moroni che non era ancora arrivato il momento di appendere il grembiule al chiodo ed ha proposto la conduzione del programma insieme a Davide Mengacci.

Nell'intervista con la Toffanin la Moroni parla della sua vita personale, dei progetti futuri ed incalzata dalla conduttrice ha detto la sua sul programma la Prova del Cuoco condotto adesso da Elisa Isoardi.

Secondo alcune dichiarazioni rilasciate al settimanale Tv sorrisi e Canzoni e Spy la Moroni rivela..

" Elisa Isoardi ha detto che tutti i cuochi delle scorse edizioni sono stati richiamati? Mi dispiace smentirla, ma non è vero”.

La Moroni mandando un messaggio di auguri per l'inizio della conduzione della Isoardi continua ..

" La Rai, in verità, non mi ha mai chiesto di restare. Detto tra noi, anche se mi avessero chiesto di cambiare idea cosa sarei rimasta a fare? La vecchia squadra, in fondo, non c’era più. A ogni modo le auguro ogni bene. È stata coraggiosa a voler rivoluzionare un programma dopo diciassette edizioni e sono certa che piano piano, anche lei, aumenterà gli ascolti”

Poi dichiara...

" Il programma (La Prova del Cuoco) è molto cambiato, ma è normale che sia così: ogni conduttrice si cuce il programma su di sè. Certo, quando Elisa sostituì Antonella durante la gravidanza era più spontanea. mi piacerebbe che ritrovasse un pò di quella naturalezza..."

La Toffanin chiede alla Moroni della trasmissione che dal 22 Ottobre 2018 conduce con Davide Mengacci e lei spiega che è un programma dedicato alla cucina e alla promozione del territorio che da più di 10 anni viaggia per tutta Italia per conoscere e descrivere la parte più vera della Cucina del nostro paese sempre alla ricerca delle eccellenze enogastronomiche regionali.

La Moroni , come sempre spontanea e solare, alla domanda della Toffanin su come sia lavorare con Mengacci prende un pò in giro il suo collega dicendo ... " In cucina è peggio di Antonella.. Incredibile, ma non aveva mai messo le mani in pasta in vita sua... Eppure sono anni che conduce questa trasmissione di cucina..."

Ecco la nuova vita televisiva di Anna Moroni che insieme a Davide Mengacci vi aspetta su Rete 4 dal Lunedì al Venerdì con Ricettte all'Italiana che propone nella prima parte, alle ore 11.30 alle 12.00, “Ricette all’italiana - Il viaggio” e, nella seconda, alle ore 12.30 alle 13.00, “Ricette all’italiana - Il menù”.

Fonte: lanostratv.it - iltempo.it

Perché Chef Silvia?

Perché Silvia Cheff Il portale Chef Silvia nasce dalla passione di Silvia per la cucina di qualità: ricette semplici ed efficaci da commentare e condividere.

Recensioni

Ricettario Chef Silvia Nuove ricette e recensioni vengono aggiunte ogni giorno al sito chefsilvia.it. Nuova sezione sulle ricette con la pasta. Buona lettura.

Ricettario di Chef Silvia

Ricettario Chef Silvia Con l'aiuto del ricettario conoscerete nuove ricette di cucina per le occasioni speciali o per i pranzi e le cene di tutti i giorni.

Gastronomia

Chef Silvia Rimani aggiornato su gli eventi culinari: la sezione news ti informa su tutti gli eventi, e le notizie che riguardano la gastronomia.

Copyright © 2024 Ricette di cucina di Chef Silvia. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.