Cinghiale in umido

  • Cinghiale in umido con olive

Polenta funghi e gamberi

  • Rotolo di polenta con funghi e gamberi

Albero di Natale alla Nutella

  • Albero di Natale alla Nutella

Ultime ricette inserite:

  • Rotolo alle castagne, crema e marron glacé

    Rotolo alle castagne, crema e marron glacé

  • Vellutata di zucchine e burrata

    Vellutata di zucchine e burrata

  • pappardelle al ragu' di cinghiale e porcini

    Pappardelle al ragu' di cinghiale e porcini

  • Torta salata di polenta

    Torta salata di polenta

  • Plumcake con uva e mascarpone

    Plumcake con uva e mascarpone

  • Spaghetti con zucca, salsiccia e funghi porcini

    Spaghetti con zucca, salsiccia e funghi porcini

  • Involtini di pollo e zucca

    Involtini di pollo e zucca

Tronchetto di natale al caffè

  • Tronchetto di Natale al caffè

Liquore alla Nutella

  • Liquore alla Nutella

Mercatini di Natale

Leggi tutto: Mercatini di Natale Da vari anni i mercatini di Natale operano una vera magia in molte città d'Italia e d'Europa. Le più belle piazze delle città vengono occupate da bancarelle e chalet di legno che offrono ai visitatori l'occasione di trovare non solo idee per i regali ma anche la possibilità di degustare ricette tradizionali, prodotti del territorio o riscaldarsi con un buon vin brulé

Torte di mele: 6 ricette per dessert da 10 e lode

Leggi tutto: Torte di mele: 6 ricette per dessert da 10 e lode La Torta di mele è uno tra i dolci più amati dagli Italiani. Soffice, profumato e preparato con pochi e semplici ingredienti è il dolce perfetto per la colazione o la merenda ma è talmene goloso che si gusta volentieri in ogni momento della giornata.

Dalla classica torta di mele soffice adatta alla colazione, alle crostate di pasta frolla farcite con crema pasticcera o marmellata e mele, alla francese tarte tatin con base di pasta sfoglia, ai crumble di mele alla classica Apple Pie Americana .. si potrebbe continuare all'infinito visto che la torta di mele grazie alla sua verstilità si presta ad innumerevoli varianti e combinazioni sempre super golose!

Zuppe con il pane raffermo: 6 ricette da provare

Leggi tutto: Zuppe con il pane raffermo: 6 ricette da provare

Profumato e fragrante il pane entra nelle case di ogni Italiano a volte in quantità eccessive.

L'amore per la pastasciutta ha fatto ridurre negli ultimi anni il consumo quotidiano del pane per questo motivo oggi nelle nostre dispense c'è un accumulo di pane raffermo inutilizzato.

Al tempo dei nostri nonni il pane rappresentava l'alimento per eccellenza, era quasi impossibile che potesse essere inutilizzato e non si buttava assolutamente via neanche una briciola.

Un tempo tutto il pane raffermo veniva utilizzato per preparare piatti poveri ma molto gustosi ne sono la prova piatti tipici a base di questo prezioso alimento che ogni regione Italiana da Nord a Sud vanta tutt'oggi. Si sta riscoprendo una cucina tradizionale che affonda le radici in preparazioni semplici ma appetitose con il pane raffermo; come in passato si possono preparare sfiziosi manicaretti che vanno dall'antipasto al dolce riuscendo sempre ad ottenere piatti genuini per tutta la famiglia.

Sapori d'Autunno

Leggi tutto: Ricette per l'autunno L'autunno è la stagione più magica dell'anno quando frutta, verdura e prodotti del sottobosco sono ancora baciati dal sole e regalano ai buongustai prodotti con una ricca varietà di sapori e colori.

I boschi si tingono di colori caldi come il giallo e il rosso e offrono profumati funghi, castagne, frutti di bosco, i vigneti ci deliziano con la dolcissima uva la regina d'autunno e i campi ci regalano la zucca, laverza, mele, pere, prugne e fichi

L'uva, regina d'autunno

Leggi tutto: L'uva,la regina d'autunno L'uva è il frutto ovale, detto acino, con buccia più o meno spessa di colore biondo, rosso o bluastro che cresce a grappoli sulla pianta della vite ( Vitis Vinifera). Gli acini contengono da due a quattro semi detti vinaccioli, più acini raggruppati formano il graspo ( o raspo o racimolo) più racimoli uniti formano il grappolo d'uva.

Perché Chef Silvia?

Perché Silvia Cheff Il portale Chef Silvia nasce dalla passione di Silvia per la cucina di qualità: ricette semplici ed efficaci da commentare e condividere.

Recensioni

Ricettario Chef Silvia Nuove ricette e recensioni vengono aggiunte ogni giorno al sito chefsilvia.it. Nuova sezione sulle ricette con la pasta. Buona lettura.

Ricettario di Chef Silvia

Ricettario Chef Silvia Con l'aiuto del ricettario conoscerete nuove ricette di cucina per le occasioni speciali o per i pranzi e le cene di tutti i giorni.

Gastronomia

Chef Silvia Rimani aggiornato su gli eventi culinari: la sezione news ti informa su tutti gli eventi, e le notizie che riguardano la gastronomia.

Copyright © 2019 Ricette di cucina di Chef Silvia. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.