Ultime ricette inserite:

  • Insalata di baccalà

    Insalata di baccalà

  •  Insalata di quinoa

    Insalata di quinoa

  • Insalata di riso ai frutti di mare

    Insalata di riso ai frutti di mare

  • Crostata di frutta fresca

    Crostata di frutta fresca

  • Vitello tonnato

    Vitello tonnato

  • Friselle del marinaio

    Friselle del marinaio

  • Linguine estive alle melanzane

    Linguine estive alle melanzane

Regali di Natale gastronomici fatti in casa

Regali di Natale gastronomici fatti in casa

Natale si avvicina a grandi passi e molto spesso non sappiamo cosa regalare ai nostri amici e parenti. Può essere un'idea gustosa e carina preparare in casa dei piccoli regali gastronomici da donare alle persone che amiamo.

Sono svariate le idee che vi vogliamo fornire per far bella figura questo Natale : si passa dalle confetture, alla pasta fresca fatta in casa, alla salsa verde, ai biscotti o ai liquori tutti confezionato a dovere, saranno certamente dei regali graditi perchè esprimeranno il piacere di chi li ha preparati appositamente da donare.

Come prima proposta, per gli amanti dei liquori, vi suggeriamo il Liquore alla Nutella una golosa bevanda perfetta per fine pasto.

Con le mele si può ottenere un ottimo Sidro, un vino leggermente frizzante a bassa gradazione alcolica perfetto per essere gustato come aperitivo accompagnato da formaggi freschi o scaldato in versione vin "brulè" con fettine di arancia e stecche di cannella.

Fresco e dissetante perfetto per concludere un pasto è sicuramente la Crema di limoncello oppure il classico Limoncello.

Molto apprezzate solo le verdure sott'olio come le Olive sott'olio , i Carciofi sott'olio , i Pomodori sott'olio.

Confetture e marmellate sono facili da preparare e sono perfette per essere inserite in cesti natalizi a tema gastronomico, noi vi consigliamo la Confettura di mirtilli , Confettura di pere , Marmellata di fichi , Marmellata di more .

baci-dama
biscotti-pupazzo-neve
biscotti-vetro
carciofini-sotto-olio
casetta-pan-zenzero
liquore-nutella
macarons
marmellata-pere
olive-nere-sotto-olio
ricciarelli
salsa-pomodoro-ciliegia
salsa-verde

Se preferite confezionare delle salse salate vi consigliamo la Salsa di pomodori datterino , la Salsa verde , la Mousse al salmone , la Pearà - la salsa veronese oppure la Mousse alla spigola.

La pasta fresca è un grande classico del Natale, prepararla in casa è più facile di quanto si pensi ed è un regalo molto gradito sotto le feste da donare come semplice sfoglia tirata per lasagne, tagliata in vari formati o farcita come ravioli o tortellini tutti da confezionare in piccoli contenitori. Vi consigliamo la classica Pasta fresca all'uovo o gli Gnocchi

Infine per gli amanti dei dolci ecco alcune ricette facilissime da preparare:

provate le Castagne sciroppate al brandy , il Panettone decorato , la Slitta di Babbo Natale , i Biscotti di vetro - Christmas cookie , dalla Toscana deliziosi Ricciarelli di Siena , gli sfiziosi e divertenti Biscotti pupazzo di neve , le golose Dolci pesche all'alchermes , i classici Frollini di Natale , i Baci di dama , i Biscotti di Natale , i Biscotti omini di pan di zenzero e per gli amanti dei gusti più decisi i deliziosi Tartufi al rum

Ecco le nostre proposte per Regali di Natale fatti in casa, se ti interessa una ricetta clicca sul nome del piatto che preferisci (scritto in rosso) per visualizzare la ricetta completa... Buon Natale da chefsilvia.it

Leggi anche:

Menu di Natale in Toscana

Cake design tutorial: folletto di Natale in pasta di zucchero

Cake design tutorial: angelo di Natale in pasta di zucchero

Cake design tutorial: Babbo Natale in pasta di zucchero

Speciale Natale

Perché Chef Silvia?

Perché Silvia Cheff Il portale Chef Silvia nasce dalla passione di Silvia per la cucina di qualità: ricette semplici ed efficaci da commentare e condividere.

Recensioni

Ricettario Chef Silvia Nuove ricette e recensioni vengono aggiunte ogni giorno al sito chefsilvia.it. Nuova sezione sulle ricette con la pasta. Buona lettura.

Ricettario di Chef Silvia

Ricettario Chef Silvia Con l'aiuto del ricettario conoscerete nuove ricette di cucina per le occasioni speciali o per i pranzi e le cene di tutti i giorni.

Gastronomia

Chef Silvia Rimani aggiornato su gli eventi culinari: la sezione news ti informa su tutti gli eventi, e le notizie che riguardano la gastronomia.

Copyright © 2024 Ricette di cucina di Chef Silvia. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.